PAROLE GUERRIERE – 1° WEBINAR EVOLUZIONARIO

Pubblicato da admin il

Se potessi decidere tu, cosa proporresti agli Stati Generali del M5s?

Parole Guerriere ha redatto la sua proposta che vorrebbe condividere con te.

Partecipa anche tu al 1° Webinar Evoluzionario, venerdì 16 ottobre 2020, a partire dalle 14:30.

Parole Guerriere, quale anima del M5s, ha organizzato dal 2017 ben 21 convegni di carattere filosofico-politico, portando il dialogo tra politici, economisti, sociologi, filosofi e migliaia di cittadini sulle alte tematiche che dovrebbero sempre informare la vita politica.

Un “intellettuale collettivo” che da tempo ha individuato le cause che avrebbero portato all’attuale situazione del Movimento: una profondissima crisi identitaria che rischia di compromettere i meritevoli risultati sino ad oggi ottenuti.

Il 17 febbraio scorso, in occasione del XXI incontro di Parole Guerriere, avevamo lanciato l’idea di incontrarci a marzo per iniziare un percorso che ci avrebbe portato agli Stati Generali del Movimento.

Di lì a poco sarebbe esplosa una pandemia globale, che per vastità non si ricordava almeno da un secolo. Abbiamo dovuto desistere, ovviamente, dall’organizzare un grande evento fisico.

Ma non ci siamo dati per vinti.

A partire dai mesi del lockdown e fino ad oggi, non abbiamo mai smesso di interrogarci sulle cause di quella crisi e su come avremmo potuto porre le basi per un’evoluzione del M5s.

Insieme a molti portavoce nazionali abbiamo allora redatto una proposta che vorremmo portare ora all’attenzione di ogni iscritto al nostro Movimento.

Sentiamo il dovere di offrire la nostra traccia di pensiero per quella che auspichiamo sia un’assemblea nazionale di rifondazione del M5s.

La nostra speranza è di coinvolgere tutti: delusi, simpatizzanti, attivisti, consiglieri, sindaci, parlamentari e rappresentanti del governo che hanno creduto o credono nel M5s quale valido strumento politico di emancipazione e sviluppo integrale della persona umana e dell’intero Paese.

Con l’obiettivo di riprendere il filo di quanto ci eravamo promessi, invito tutti a partecipare all’evento telematico che si terrà venerdì prossimo dalle ore 14:30.

Per partecipare al I Webinar Evoluzionario, puoi accreditarti qui: https://forms.gle/UWyyYqDJFHFRjJxE9


Lascia un commento