VERSO GLI STATI GENERALI

Pubblicato da admin il

“Oggi abbiamo bisogno di nuove parole guerriere, di nuovi obiettivi, di progetti da realizzare. Va tracciata la nuova traiettoria da seguire e va messa alla prova la nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle [..] il Movimento rinascerà, anche battezzando in quella sede una nuova Carta dei Valori”. Recitava così un post sul Blog delle Stelle del 20 novembre 2019, annunciando i cosiddetti “Stati Generali”.
In coerenza con il percorso tracciato sin dal 2017, Parole Guerriere Incontri Evoluzionari (PG) si sta preparando a partecipare agli Stati Generali con la propria proposta.
Attraverso una lucida analisi del percorso del M5s, proporremo apertamente una traccia per il futuro.
Pensiamo che il #M5s continui ad essere l’unica forza politica nella quale investire energie e speranze ma che necessiti di una metamorfosi evolutiva pur continuando a mantenere la responsabilità di governo.
Sentiamo che sia il mezzo a qualificare il fine. Per questo il nostro sarà, innanzitutto, un discorso sul metodo.
Vogliamo accrescere la fiducia e la credibilità dei nostri mezzi, per non sprecare il lavoro fatto in questi anni e per non disperdere le competenze acquisite.
Dopo la scelta irreversibile di diventare forza di Governo, bisogna accompagnare la trasformazione del Movimento in un’Organizzazione politica strutturata, indipendente e libera di autodeterminarsi, capace di scegliere, grazie a chiare regole democratiche le proprie politiche e i propri rappresentanti, ad ogni livello.
Ognuno di noi deve contribuire a rinnovare il senso della nostra missione politica e rifondarla sulla forza della coerenza di pensiero-parola-azione.

Vai qui per leggere la nostra proposta…


Lascia un commento