Parole Guerriere Seminari Rivoluzionari a Montecitorio

20esimo appuntamento

“Quale sviluppo? La Terza Rivoluzione Industriale e la Crisi Planetaria”

A quasi due anni dal suo debutto nel luglio 2017, Parole Guerriere Seminari Rivoluzionari a Montecitorio e nelle Regioni arriva al ventesimo appuntamento, con un evento intitolato “Quale sviluppo? La Terza Rivoluzione Industriale e la crisi planetaria” che si terrà giovedì 11 aprile alle ore 16:30 presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. Sostenibilità, futuro del lavoro, definizione di un nuovo ordine economico basato sulla circolarità e gestione efficiente delle risorse: sono questi alcuni dei cardini attorno cui verterà il dibattito del prossimo 11 aprile.

Nato dall’intuizione della Deputata M5S Dalila Nesci, di Diego Antonio Nesci e del poeta e filosofo Marco Guzzi, il prossimo Seminario Rivoluzionario potrà contare sui preziosi contributi offerti dal Presidente della Camera Roberto Fico, ospite fisso dell’iniziativa alla Camera,  dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi di Maio e dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Inoltre, attraverso un inedito contributo video, parteciperà all’evento l’economista americano Jeremy Rifkin, che ha posto le basi teoriche del progetto della Terza Rivoluzione Industriale, e autore di numerosi testi tradotti in tutto il mondo.

Alla luce dei profondi cambiamenti sociali, politici ed economici che stanno investendo il nostro pianeta, nonché della sfida a cui la minaccia del cambiamento climatico espone l’intero genere umano, è necessario operare un cambio di paradigma, che rivoluzioni i nostri modelli di pensiero, favorendo l’evoluzione di sistemi economici, sociali ed ambientali più sostenibili e lungimiranti. Non è casuale che quest’ultimo seminario preveda una profonda interrelazione tra i temi del lavoro, dello sviluppo, dell’ambiente, dell’innovazione tecnologica: è indispensabile operare una sintesi strategica tra questi aspetti, che ci permetta di affrontare con tenacia ed intelligenza la sfida planetaria che ci attende.

Qui il sito dedicato: http://www.paroleguerriere.info/

Qui l’evento fb: https://www.facebook.com/events/375037526425170/


Diego Antonio Nesci

Trovatore ed attivista politico www.politicadellabelleza.it

Lascia un commento